Progettare e realizzare l’ospedale per intensità di cura

30 novembre e 1 dicembre 2015, a Milano. L’attuale processo di innovazione dei modelli organizzativi in atto in molte aziende è ispirato al concetto di ospedale per intensità delle cure. Un ospedale così organizzato si caratterizza per il superamento del modello organizzativo verticale – centrato sulle specialità cliniche e sulle unità operative a confini rigidi – proponendo un’organizzazione orizzontale basata sul principio della condivisione delle risorse al fine di promuovere un’offerta assistenziale modulare capace di concentrare le risorse verso quella popolazione di pazienti caratterizzati da più elevati livelli di complessità clinico assistenziali e migliorare l’appropriatezza dei percorsi di cura. Il corso “Dalla progettazione alla realizzazione dell’ospedale per intensità delle cure”, organizzato da Cerismas, si propone di offrire una riflessione completa avente per oggetto i diversi aspetti che occorre governare dalla messa a fuoco alla realizzazione dell’ospedale per intensità delle cure.