Ristrutturazione in arrivo per gli Spedali Civili di Brescia

È ormai cosa certa: il Presidio Ospedaliero A.O. Spedali Civili di Brescia verrà ristrutturato. La richiesta di finanziamento pubblico per la ristrutturazione è infatti stata accolta a fine gennaio. Ben 44.840.164 euro i fondi che la stazione appaltante avrà a disposizione: di questi, la maggioranza a carico dello Stato (42.379.129) e il resto a carico di Regione Lombardia (2.461.000). Grazie a questi fondi, l’Azienda Ospedaliera bresciana si arricchirà di:

• una nuova struttura poliambulatoriale a medio/bassa complessità clinico-diagnostica, il cosiddetto “Palasanita’”, un centro strutturato in aree distinte e separate per i servizi pediatrici e per adulti;
  • un Padiglione B ristrutturato;
  • un Centro Alte Energie-C.A.E. ristrutturato, con creazione di due nuove aree di attesa separate e quella di un nuovo e più ampio nucleo di servizi igienici.