Santa Maria Nuova: nuovo direttore per Otorinolaringoiatria

Angelo Ghidini

Tredici posti letto, una équipe di nove medici e dieci tra infermieri e personale di supporto: questi i dati della Struttura Complessa di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia che, dallo scorso 8 gennaio, è diretta da Angelo Ghidini.

Una carriera sviluppata nel territorio modenese, il nuovo direttore ha il compito di ottimizzare i percorsi clinici della Struttura, in particolare il PDTP del tumore alla tiroide, oltre a consolidare i rapporti con i medici di medicina generale e migliorare l’integrazione con i diversi dipartimenti ospedalieri, in particolare per quanto riguarda i percorsi chirurgici.

Il dottor Ghidini potrà contare sulla propria esperienza per assolvere a questi compiti. Nella sua carriera ha infatti eseguito quasi 8.000 interventi, soprattutto nella zona del testa-collo nell’ambito della chirurgia oncologica maggiore, della chirurgia endoscopica dei seni paranasali, del basicranio anteriore, della fonochirurgia e della chirurgia endo-microscopica delle malformazioni laringo-tracheali in età pediatrica e nell’adulto.

Il dottor Ghidini, che era responsabile della struttura di Chirurgia Oncologica del collo dell’Ospedale Ramazzini di Carpi, ha al suo annovero anche 115 pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali.