Sardegna: Tramas – Rete del cittadino si rinnova

Il 5 aprile scorso è ripartito il progetto dell’Assessorato alla Sanità Tramas – Rete del cittadino, il cui obiettivo è rendere consapevoli i cittadini delle scelte sanitarie che li riguardano. Il progetto, organizzato in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera Universitaria di Cagliari, prevede incontri da aprile a giugno incentrati su varie tematiche: il valore del coinvolgimento di cittadini e pazienti per il miglioramento delle cure; la ricerca clinica e il suo funzionamento; la riforma sanitaria; il Programma Nazionale Esiti; gli strumenti di partecipazione dei cittadini alle scelte; la modalità di gestione del contenzioso in sanità; la comunicazione dell’evento avverso. Come nella scorsa edizione, anche quest’anno partecipano al progetto alcune associazioni, con un proprio rappresentante. Quest’anno saranno: Prometeo Aitf Onlus, Asnet, Sarda malati di Parkinson, Alice Sardegna, Invita Lavita onlus, Lega Italiana fibrosi cistica, Sclerosi tuberosa onlus, Aido Regione Sardegna, Alzheimer, Fand Ogliastra, Associazione Cittadinanzattiva-Tribunale del malato, Airp onlus, ASG OP onlus.