Servizi centrati sul paziente: gestire le sfide culturali del cambiamento organizzativo

Martedì 18 ottobre 2016, a Roma. Il corso “Verso i servizi centrati sul paziente: gestire le sfide culturali del cambiamento organizzativo” approfondisce l’innovazione connessa al modello IdC, con particolare attenzione ai processi di trasformazione sociale e organizzativa e alle principali criticitĂ  che la caratterizzano. Il corso mira inoltre a promuovere una riflessione sullo sviluppo di modalitĂ  collaborative e generative per riorientare il cambiamento, integrando logiche processuali e logiche di implementazione, direzioni top-down e bottom-up, al fine di costruire percorsi di innovazione socialmente sostenibili. Per fornire un ancoraggio pratico ai temi affrontati, verranno usati e discussi casi di ricerca e intervento condotti dai docenti in contesti di innovazione sanitaria.