Wolters Kluwer Health, azienda fornitrice di informazioni e soluzioni al point of care per il settore sanitario, è ora industry foundation partner di HIMSS Italian Community, la community di professionisti italiani della sanità e dell’ICT che lavorano nel settore sanitario pubblico e privato.
HIMSS Italian Community è parte di HIMSS Europe, braccio europeo di HIMSS, la principale organizzazione internazionale focalizzata sul miglioramento dell’assistenza sanitaria attraverso l’impiego ottimale delle tecnologie informatiche. Attraverso le attività di HIMSS Italian Community, HIMSS Europe punta a promuovere l’uso e l’adozione di tecnologie dell’informazione e della comunicazione nel settore sanitario italiano, organizzando sessioni informative e formative per favorire lo scambio di conoscenze e creare opportunità di networking. L’obiettivo di HIMSS Italian Community è creare una piattaforma di scambio per quanti intendono fornire servizi sanitari migliori attraverso l’applicazione di soluzioni digitali. I membri della community possono accedere a un network nazionale e internazionale composto dai principali leader della salute digitale ed essere sempre aggiornati sulle più recenti innovazioni digitali in campo sanitario.
Prodotto di punta di Wolters Kluwer Health è UpToDate, la risorsa di supporto decisionale in campo clinico basato su prove di efficacia, i cui contenuti sono curati e aggiornati da un team di oltre 6.500 medici-autori. UpToDate intende aiutare i professionisti sanitari a prendere rapidamente le decisioni migliori per la cura del paziente, copre 24 specializzazioni e comprende oltre 10.500 argomenti, per ciascuno dei quali sono indicati nel dettaglio autori, data di aggiornamento e bibliografia. I contenuti sono redatti interamente in inglese, ma con possibilità di navigare il sito e ricercarli per patologie, sintomi, procedure e farmaci anche in altre lingue, incluso l’italiano.