Il nuovo regolamento 2017/745 EU (MDR – Medical Device Regulation) introduce cambiamenti significativi, rispetto alla precedente direttiva 93/42/CEE (MDD), in particolare per il software con scopi medici, inclusi i software prodotti all’interno delle strutture sanitarie.

Il webinar “Software in ambito ospedaliero: cosa è cambiato da maggio 2021 e i relativi profili di responsabilità. Il punto di vista degli esperti del settore sulle implicazioni legate all’entrata in vigore del nuovo MDR”, organizzato dal Gruppo editoriale Tecniche Nuove e svoltosi il 7 luglio, grazie a un team multidisciplinare di esperti, ha affrontato le implicazioni legate a tale tematica dal punto di vista legale, operativo e procedurale.

Visto l’ampio interesse destato dall’evento, proponiamo la possibilitĂ  di scaricare la registrazione completa delle relazioni.

Compila il form e guarda la registrazione del webinar

I relatori:
• avv. Silvia Stefanelli – Co-titolare dello Studio Legale Stefanelli & Stefanelli
• ing. Maurizio Rizzetto – Head of Technical Department Azienda Sanitaria Friuli Occidentale, ASFO
• prof. Antonio Bortolozzi – Consulente senior, docente di progettazione dei dispositivi medici software e processi di certificazione presso l’Università di Trieste

Il webinar è stato un progetto realizzato con un contributo non condizionante di Ascom UMS.