Tecnologie in oncologia: un workshop in Bocconi

Venerdì 8 aprile 2016, a Milano. Si svolge presso l’Università Bocconi, a partire dalle ore 9.30, il workshop “mHealth for cancer supportive care”, un’occasione per discutere i risultati emersi dalla survey internazionale che ha coinvolto oncologi e pazienti in Europa e negli Stati Uniti, con l’obiettivo di raccogliere evidenze sull’attuale stato di utilizzo e sulle potenzialità delle tecnologie mobile nel trattamento del cancro e nel migliorare la qualità della vita dei pazienti. All’evento, che è in lingua inglese, partecipano i ricercatori Sda e Cergas dell’Università Bocconi e vari esponenti del settore. I dati verranno discussi con i rappresentanti delle associazioni di pazienti e oncologi che hanno contribuito alla diffusione e distribuzione della survey sul territorio locale e internazionale. L’evento è a ingresso libero, previa iscrizione.