Terapia del dolore, lettini donati all’Ospedale di Busto Arsizio

L’UnitĂ  di Terapia del Dolore dell’Ospedale di Busto Arsizio ha ricevuto in dono da Coop Lombardia due lettini di ultima generazione, regolabili in altezza elettricamente, con testata regolabile tramite pistone a gas e con portata 200 kg.

Queste caratteristiche sono importanti perché permettono di visitare i pazienti e, al tempo stesso, eseguire le procedure necessarie per ridurre il dolore.

La donazione s’inserisce nel progetto di spostare l’UnitĂ  presso un altro padiglione, al momento in ristrutturazione e ammodernamento tecnologico con l’obiettivo di fornire ai pazienti terapie sempre piĂą mirate.
In questa UnitĂ  si effettuano circa 3.000 prestazioni l’anno.

La Direzione dell’ASST Valle Olona esprime il suo grazie con le parole del direttore sanitario Paola Giuliani: «una donazione alla Pubblica Amministrazione è un’attestazione di fiducia e un gesto di liberalitĂ  che ricade su tutta la comunitĂ .
Nel nostro caso ci permette di offrire ai malati cure meno disagevoli, ai clinici condizioni di lavoro migliori e dunque una migliore qualitĂ  delle prestazioni.

Il non ultimo significato è anche uno sprone: tutti possiamo compartecipare al bene comune, esprimendo l’alto valore di responsabilitĂ  e di mutuo aiuto. Ecco perchĂ© questa donazione, come tutte, è un esempio per ognuno di noi: come cittadino o collettivitĂ  in ogni sua forma, impresa o ente, o ancora associazione. Ecco perchĂ© il nostro grazie contiene tante sfumature di riconoscenza».