Tonino Aceti portavoce della Federazione degli Infermieri

Dal 1° febbraio 2019 Tonino Aceti è portavoce della Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche, che rappresenta oltre 445 mila infermieri iscritti agli Ordini.

Tonino Aceti

Aceti, che lascia quindi il suo incarico di coordinatore nazionale in Cittadinanzattiva, ha affermato: «lavorerò affinché l’Ordine delle Professioni Infermieristiche sia sempre più in grado di rispondere alle esigenze e alle aspettative di cittadini e infermieri.
Il mio impegno continua a essere per la salvaguardia e l’allargamento del perimetro del diritto alla salute delle persone, l’umanizzazione dell’assistenza, il contrasto alle disuguaglianze e il rilancio del servizio sanitario pubblico.
Lo farò insieme ai miei nuovi compagni di viaggio, gli infermieri, contribuendo a orientare sempre più le politiche della professione infermieristica verso i diritti dei pazienti e promuovendo il confronto e il dialogo con tutte le altre professioni sanitarie, con le Associazioni di cittadini e di pazienti e con le istituzioni tutte».