Ulss Legnago e Ospedali Riuniti di Ancona premiati per la chiarezza dei bilanci

La Ulss 21 di Legnago (VR) e l’Azienda Ospedaliera Universitaria Ospedali Riuniti di Ancona sono le due strutture sanitarie vincitrici dell’Oscar di Bilancio della Pubblica Amministrazione, edizione 2014. Il concorso – organizzato da Ferpi, Federazione Relazioni Pubbliche Italiana – è rivolto anche agli enti locali e non intende entrare nel merito della gestione aziendale, bensì riconoscere le scelte di trasparenza e chiarezza nell’informazione sui bilanci preventivi e consuntivi. Per quanto riguarda la sanità pubblica, i finalisti dell’edizione 2014 sono stati l’Ausl di Ferrara, l’Asl di Matera, l’Azienda Ospedaliera della Valtellina e della Valchiavenna e l’Azienda Ospedaliera-Universitaria G. Martino di Messina. Finalisti e vincitori sono stati selezionati da una giuria presieduta da Dino Piero Giarda, professore di scienza delle finanze all’università Cattolica di Milano.