Un sostegno alla Pediatria dell’Ospedale Niguarda

Una serie di iniziative benefiche a favore del reparto di Pediatria dell’Ospedale Niguarda di Milano ha preso il via al 37 di via Solferino a Milano, nel cuore di Brera, con un evento di tre giorni dal 7 al 9 novembre dedicato ai protagonisti del libro “Le avventure di Boh&Mah e il panda nano” il libro scritto dall’editore di Tecniche Nuove, Ivo A. Nardella e illustrato da Irma Ribolla.

Un’iniziativa volta a sostenere l’adozione di tecnologie moderne e inedite applicate alla formazione dei pediatri in un contesto nazionale in cui il 25% delle emergenze sanitarie riguarda pazienti minorenni.

In particolare, verrà acquistato un manichino pediatrico (nella foto qui sopra) di simulazione delle emergenze per formare i pediatri che esercitano negli ospedali minori e far sì che siano in grado di gestire anche le situazioni più critiche.
Questi pediatri saranno formati proprio presso l’ospedale milanese. Il manichino è realizzato dall’azienda norvegese Laerdal Medical, la prima a produrre e commercializzare un dispositivo di questo genere.