Fiaso comunica la nomina del suo nuovo presidente. Giuseppe Quintavalle, direttore generale dell’Asl Roma 1 e già vicepresidente Fiaso, succede a Giovanni Migliore.
«Ringrazio il presidente uscente Giovanni Migliore per il lavoro svolto in questi anni, il direttore Nicola Pinelli, i probiviri e tutta la struttura Fiaso per il supporto costante alle aziende associate», ha dichiarato il neopresidente.
L’impegnò di Fiaso sarà nel rafforzare il ruolo delle aziende sanitarie come leva d’innovazione e prossimità, consolidando l’integrazione tra ospedale e territorio, valorizzando i professionisti e governando con responsabilità le opportunità offerte dalle tecnologie digitali e dall’intelligenza artificiale.
È altrettanto prioritario evolvere il nostro linguaggio, adottando i nuovi standard della comunicazione digitale e i moderni orientamenti dell’informazione, per rendere più chiaro e trasparente il valore del lavoro che ogni giorno il SSN garantisce ai cittadini».
Nel solco del lavoro svolto finora, Quintavalle intende promuovere una sanità pubblica equa, accessibile e sostenibile che risponda ai bisogni di salute in modo appropriato e tempestivo, accompagnando le aziende in una stagione di riforme e trasformazioni organizzative che richiede visione strategica, competenza manageriale e coesione istituzionale.
L’assemblea ha ringraziato l’altro candidato, Antonio D’Amore, direttore generale dell’Aorn Cardarelli di Napoli e vicepresidente Fiaso, per l’impegno e la generosa disponibilità dimostrati nel corso della candidatura.


