Diabete tipo 1: il primo microinfusore economicamente sostenibile

L’aumento costante dei diabetici tipo 1 e la disponibilità di dispositivi sempre più evoluti pongono i sistemi sanitari davanti alla sfida di soddisfare la crescente richiesta di sistemi di microinfusione a fronte di budget limitati. Mylife™ YpsoPump® dell’azienda svizzera Ypsomed, grazie alla sua semplicità d’uso, agevola il paziente diabetico nella gestione della malattia e favorisce un uso più razionale delle risorse, consentendo di estendere la terapia di base con microinfusore di insulina fino al triplo di pazienti rispetto ai dispositivi più sofisticati e cost consuming.
Piccolo e leggero (83 grammi, batterie incluse), il dispositivo ha un touchscreen intuitivo con solo 7 icone ed è pratico da ricaricare grazie alle cartucce di insulina preriempite. Dopo il lancio in Germania, Olanda, Regno Unito e Repubblica Ceca, Mylife™ YpsoPump® sarà a breve disponibile anche in Italia (è stato presentato alla comunità medica in maggio al XXI congresso nazionale dell’Associazione Medici Diabetologi).