Nuova Tac per l’Ospedale di Pavullo

A00_2678È stata inaugurata lo scorso 9 gennaio la nuova Tac dell’Ospedale di Pavullo, in provincia di Modena, strumento già in funzione da qualche mese e donato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena. Si tratta di una Tac di ultima generazione, con una tecnologia estremamente avanzata, capace di ridurre al minimo la quantità di dose radiante necessaria per svolgere gli esami e in grado di registrare immagini diagnostiche ad alta risoluzione, arrivando a delineare fino a 128 strati. In contemporanea è stato inaugurato anche il nuovo Servizio di Endoscopia dell’ospedale: i 200 mq dedicati sono posizionati al centro dell’ospedale, sono stati allestiti per offrire al paziente uno spazio moderno, sia per l’accoglienza sia per le procedure di assistenza e analgesia, sia per l’assistenza a fine esame. Nell’area del Servizio Endoscopico, vi sono tecnologie moderne per migliorare l’esecuzione di indagini diagnostiche. Qui è possibile fare una colonscopia o una gastroscopia sei giorni alla settimana, così come è possibile fare uno screening dei tumori del colon-retto. Infine, vi è la presa in carico delle emergenze nelle ore diurne.