Piemonte: al via nuovo piano di edilizia sanitaria

Lo scorso 30 gennaio 2018 è stata approvata dalla giunta piemontese una delibera che avvia un nuovo periodo di investimenti per ospedali e poliambulatori torinesi.

72,5 milioni di euro sono stati stanziati per: ristrutturare completamente l’Ospedale Molinette; avviare la creazione del nuovo ospedale dell’Asl Torino 5; intervenire sull’Ospedale Martini con la messa a norma di ambulatori, palazzina dialisi, corpi di fabbrica e locali del piano seminterrato; l’adeguamento e la messa a norma di alcuni ambulatori torinesi, oltre che del presidio di via Montanaro e dell’ex dispensario di Igiene Sociale di lungo Dora Savona.

La delibera prevede inoltre che venga riutilizzato l’ex Ospedale Maria Adelaide, con funzioni di carattere assistenziale e territoriale.
A breve la giunta dovrebbe anche votare per un ulteriore piano di interventi da 1,5 miliardi di euro su ospedali piemontesi, come il Parco della Salute di Torino e la CittĂ  della Salute di Novara.