AIOP Emilia-Romagna, cambio ai vertici

La nuova squadra AIOP Emilia-Romagna

Nei giorni scorsi è stato eletto il nuovo direttivo di AIOP Emilia-Romagna, che resterà in carico per il triennio 2021-2023.
Il presidente uscente Bruno Biagi ha dichiarato: «concludo questa esperienza come presidente regionale di AIOP sapendo di aver messo grande impegno e aver raggiunto risultati decisivi per il comparto sanitario, frutto di un lavoro di squadra e grazie ai diversi accordi siglati con le istituzioni, come quello con la Regione Emilia-Romagna per la gestione tecnico-amministrativa dell’emergenza pandemica.
Ho avuto l’onore di servire l’associazione regionale, l’assemblea oggi ha deciso di cambiare pagina ed io non posso che rivolgere i migliori auguri al neopresidente e alla sua nuova squadra che saprà portare avanti idee innovative per il futuro del comparto».

La nuova squadra AIOP Emilia-Romagna

Il nuovo Direttivo è composto dal presidente Luciano Natali, dai vicepresidenti Averardo Orta, Paolo Toselli e Valentina Valentini, oltre a Marco Centenari.

«È necessario guardare avanti e andare oltre l’emergenza; questa elezione è un atto di responsabilità che sento già sulle spalle e insieme alla nuova squadra cercheremo soluzioni che diano beneficio alla categoria, ma soprattutto risposte ai bisogni di cura e assistenza dei cittadini.
Le nostre strutture continuano a essere molto impegnate a Bologna e in tutta la Regione per contribuire a estirpare l’epidemia.
Allo stesso tempo ci impegneremo per offrire un contributo al cambiamento della sanità, avendo cura di rappresentare bene tutte le strutture, comprese quelle di dimensioni più piccole.
Per rispondere alle sfide del dopo Covid punteremo sulla telemedicina e su tutte le evoluzioni tecnologiche, avendo cura di sviluppare un’assistenza domiciliare integrata al territorio.
AIOP si proporrà come anello di congiunzione tra le strutture, le istituzioni e i cittadini, sempre con la regia del Pubblico, al quale saremo sempre più integrati», ha fatto sapere Luciano Natali.

Stefania Somaré