Lunedì 28 giugno 2021, dalle 16 alle 17:30, si svolgerà il webinar “Covid-19, riduzione degli screening oncologici e calo delle diagnosi: impatto organizzativo e nuovi modelli di presa in carico”, organizzato da Tecniche Nuove.

partecipa al webinar

Il webinar propone un confronto tra un esperto dati e flussi sanitari (Isabella Cecchini, IQVIA), due farmacisti ospedalieri esperti d’area oncologica (Emanuele Omodeo Salé, IEO Milano, e Vito Ladisa, Istituto Nazionale dei Tumori di Milano), un clinico oncologo (Nadia Bianco, IEO Milano) e un direttore sanitario (Mattia Altini, IRST Meldola).

In questa videopillola una breve anticipazione di quanto emergerà.

Isabella Cecchini esporrà i dati emersi dall’Osservatorio allestito da IQVIA e Farmindustria per analizzare, sul panel dei medici di medicina generale e su un ampio panel di oncologi, l’impatto della pandemia in termini di perdita di diagnosi.

Emanuela Omodeo Salé sottolineerà il ruolo strategico che ha avuto la Farmacia Ospedaliera nella gestione delle terapie oncologiche orali commerciali e sperimentali, in termini sia di fornitura della terapia sia di counseling ed educazione al paziente.

Mattia Altini presenterà invece l’esperienza dell’Ausl della Romagna, che ha cercato di mantenere attivi e non ridurre i servizi ai pazienti oncologici, e spiegherà quali attività posso essere omogenizzati e quali strumenti possono essere adottati per mantenere efficiente l’attività di screening.

Grazie alla sponsorizzazione non condizionante di Teva Italia Srl