Cambio della guardia in Cardiologia a Reggio Emilia

Stefano SavonittoLo scorso 28 marzo Stefano Savinotto (nella foto), dal 2011 alla direzione del reparto di Cardiologia dell’Ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, ha lasciato l’incarico in corso per dedicarsi a una nuova esperienza professionale presso la Cardiologia dell’Azienda Ospedaliera di Lecco, di cui è divenuto il direttore. Particolarmente attivo nel campo della ricerca, Savinotto si è concentrato soprattutto sulla terapia della cardiopatia ischemica, avviando progetti con i quali continuerĂ  a collaborare anche dalla sua nuova sede. Nel contempo, a Lecco è stato avviato uno studio nazionale sulla rigenerazione miocardica in pazienti infartuati, al quale la Cardiologia di Reggio Emilia sta dando supporto attivo. Il nuovo direttore pro tempore del Santa Maria Nuova è Massimo Pantaleoni, giĂ  da tempo nell’Ă©quipe.