Nuovo ecografo per la Pediatria del Salesi di Ancona

Nuovo ecografo per la Pediatria del Salesi di AnconaL’Ospedale Salesi di Ancora, centro di riferimento regionale per il trattamento dei pazienti più piccoli grazie all’Unità Operativa Materno-Infantile, è ora dotato di un nuovo ecografo portatile di ultima generazione che consentirà di effettuare diagnosi accurate e meno invasive sui piccoli malati. Lo strumento è stato donato all’Ospedale dalla Fondazione Salesi grazie al finanziamento della Fondazione Bnl (Gruppo Bnp Paribas).

Salvatore Cazzato, direttore dell’Unità Operativa, ha dichiarato: «dobbiamo stare al passo con i tempi ed evolverci nell’approccio culturale sui pazienti pediatrici, in termini di assistenza e di gestione della malattia. La nuova apparecchiatura ci consentirà di eseguire al letto dei piccoli malati ecografie con minori disagi per i bambini ricoverati. Si tratta di un utile strumento per migliorare la gestione delle esigenze del reparto e costituisce oramai una necessità per la diagnosi, il monitoraggio non invasivo e il trattamento di alcune malattie respiratorie, come alcuni ceppi di polmonite».