Fascicolo Sanitario Elettronico anche in Emilia Romagna

Passi avanti verso una sanità sempre più a portata di mano. Diventerà operativo in tutta l’Emilia Romagna il Fascicolo Sanitario Elettronico, che permetterà al paziente di consultare e ricevere via computer i referti delle prestazioni sanitarie effettuate e in generale tutte le informazioni cliniche che lo riguardano. Il Fse integra Sole – il servizio telematico che già collega le strutture del Ssr, i medici di famiglia e i pazienti -, dal quale trae i propri dati: informazioni anagrafiche del paziente, medico o pediatra di famiglia, eventuali esenzioni dal ticket, prescrizioni di farmaci e prestazioni, referti. L’utente che deciderà di attivare il proprio Fse (il che non è obbligatorio) potrà inserirvi anche la propria documentazione clinica e avrà accesso a ulteriori servizi on line, come la prenotazione di prestazioni, il pagamento del ticket, il cambio e la revoca del medico di famiglia.