Gli Archi a C di GE HealthCare semplificano l’imaging chirurgico e la vita quotidiana in sala operatoria

La sala operatoria è un ambiente impegnativo, dove team multidisciplinari di medici affrontano sfide quotidiane per assistere al meglio i pazienti e migliorare l’efficienza del proprio lavoro.
Che si tratti di interventi chirurgici o di procedure diagnostiche, in ortopedia, neurochirurgia, urologia o cardiologia, i professionisti necessitano di strumenti che possano supportarli al meglio nel creare un ambiente di lavoro dove lo stress sia ridotto al minimo e dove l’efficienza possa essere invece portata ai massimi livelli, con benefici evidenti per i pazienti.

Poter regolare lo schermo all’altezza desiderata dal chirurgo, per esempio, così da permettergli di adottare e mantenere una posizione comoda durante l’operazione, può fare la differenza in sala operatoria, così come poter facilmente sistemare l’angolazione dell’arco senza dispendio di forze fisiche o poter zoomare le immagini nel pannello touch modificando i parametri di esposizione con la stessa intuitivitĂ  di uno smartphone.

SemplicitĂ  di utilizzo, tecnologie all’avanguardia che permettono di ottenere performance d’eccellenza e praticitĂ  sono le caratteristiche distintive della linea di Archi a C per l’imaging chirurgico di GE HealthCare, leader a livello mondiale nell’innovazione della tecnologia medica, con soluzioni pensate per porre il paziente al centro e concepite per supportare il personale medico nel fronteggiare le sfide di ogni giorno.
In particolare, lo stato dell’arte è rappresentato dalle linee OEC One CFD e OEC Elite CFD, ideate per essere utilizzate in ambiti operativi diversi in maniera semplice e pratica.

OEC One CFD è un arco a C versatile e compatto all-in-one per sala operatoria che grazie alle sue caratteristiche permette di eseguire con agevolezza procedure su tutti i distretti ossei e sui tessuti molli o vascolari periferici, con l’esclusione del cardiovascolare (aortico o toracico), dove invece OEC Elite CFD eccelle grazie a un generatore piĂą potente e a tre tipologie differenti di arco.

Entrambe le soluzioni garantiscono una qualitĂ  d’immagine eccellente, con dettagli 1:1 dal detettore digitale CMOS al monitor 4K UHD e campo di visione sempre ottimale, grazie alla possibilitĂ  di scegliere tra due dimensioni del detettore (21 cm o 31 cm) e diversi ingrandimenti e alle esclusive immagini SQUIRCLE, che permettono di mantenere tutti i dettagli acquisiti anche con l’immagine ruotata.
La gamma degli Archi a C OEC consente in ogni situazione una notevole riduzione della dose radiogena, con opzioni multiple di controllo da usare singolarmente o in combinazione. Questo a beneficio di medici e pazienti.

Le immagini prodotte dagli Archi a C sono inoltre molto nitide e non richiedono un aumento di dose, un beneficio effettivo per pazienti e medici.
A seconda dello scopo di utilizzo, sono 6 le modalitĂ  di risparmio di raggi x applicabili.

Lo sviluppo tecnologico per GE HealthCare è anche, e soprattutto, sviluppo sostenibile: nella gamma OEC Elite l’84% del sistema è riciclabile, mentre il design dell’arco è conforme agli standard internazionali per la progettazione ambientale, la riduzione delle sostanze pericolose e la gestione dei rifiuti elettronici.

Ulteriori informazioni sui sistemi OEC One CFD e OEC Elite CFD sono disponibili a questo link.

Contenuto riservato a professionisti sanitari (JB01623IT)