Individuare e trattare lesioni tumorali

PhilipsPhilips amplia il portfolio di soluzioni per l’interventistica oncologica con EmboGuide, che permette d’individuare, raggiungere e trattare le lesioni tumorali con nuove soluzioni di diagnostica per immagini live in 3D migliorando le procedure di embolizzazione dei tumori grazie ai sistemi interventistici a raggi x di Philips. Le innovazioni Philips rilevano più del doppio di arterie che irrorano i tumori rispetto all’Angiografia Digitale Sottratta (Digital Subtraction Angiography), con un rilevamento delle lesioni oggi comparabile alle acquisizioni tramite mezzo di contrasto della Rm in alta definizione. EmboGuide è l’ultima innovazione in campo interventistico oncologico che permette di trattare tumori difficili da raggiungere o pazienti che non possono essere sottoposti a interventi chirurgici. EmboGuide è uno strumento di real time imaging in 3D che supporta le sempre più diffuse procedure mini-invasive. È stato progettato per l’uso combinato con i sistemi per angiografia digitale Philips Allura per migliorare l’embolizzazione dei tumori. Queste tipologie di trattamenti prevedono l’occlusione dei vasi arteriosi collegati al tumore, privando quest’ultimi di sangue e ossigeno. Per effettuare questo passaggio è necessario inserire un catetere che deve essere guidato fino alla massa tumorale con il supporto di immagini tridimensionali in tempo reale. Sviluppato in collaborazione con importanti cliniche e partner come BTG Biocompatibles, un innovatore nel settore oncologico, EmboGuide risponde al bisogno di immagini 3D che rendano gli interventi chirurgici più facili ed efficaci e che assicurino il buon esito della procedura sul paziente. EmboGuide permette ai radiologi di visualizzare e riconoscere le lesioni tumorali e di pianificare ed eseguire gli interventi chirurgici mini invasivi.