Tecnica Ospedaliera organizza per mercoledì 30 ottobre ore 15 il webinar “L’importanza dell’interconnessione dei sistemi nella progettazione in ambito ospedaliero” per richiamare l’attenzione sull’importanza di una fase progettuale razionale ed efficiente che preveda una serie di servizi che, attraverso gli impianti, vengano gestiti da chi monitora e valuta le performance dell’ospedale, al fine di creare ambienti di cura ospedalieri che siano il più possibile funzionali e sicuri sia per gli staff clinici sia per i pazienti.
Una tematica cruciale che sarà affrontata da tre relatori, con la moderazione del giornalista Pierluigi Altea, da altrettanti punti di vista.
L’ing. Tommaso Mininno, Area Gestione Tecnica Azienda Ospedaliera A. Di Summa-Perrino (ASL Brindisi), offrirà il punto di vista di una struttura ospedaliera che vive quotidianamente la necessità di avere a disposizione spazi razionali e performanti, con una relazione su “Esigenze di reparto e soluzioni tecnologiche”.
L’ing. Pietro Li Castri, amministratore unico di Arch&Tech, nell’intervento “Le nuove tecnologie al servizio del sistema ospedaliero” esporrà il punto di vista dello studio di progettazione.
Infine, l’ing. Tiziano Pigozzi, Key Account Manager Patient System Ascom, concluderà con il punto di vista di un’azienda specializzata in soluzioni per gli ambienti ospedalieri, dedicando il suo intervento a “Le sfide del futuro al servizio di un ambiente ospedale sempre più smart”.
Webinar organizzato da Tecnica Ospedaliera
con il contributo non condizionante di Ascom e con il patrocinio di Siais