Irccs di Reggio Emilia: nuova guida per Anestesia e Rianimazione

giorgio-danelliDal 14 novembre 2016 Giorgio Danelli è il nuovo direttore della Struttura Complessa di Anestesia e Rianimazione dell’Irccs Santa Maria Nuova di Reggio Emilia. Milanese di nascita, Danelli ha già lavorato presso la struttura a inizio carriera. Dopo vari incarichi in altre strutture ospedaliere, tra cui l’ultimo presso l’Asst di Cremona dove era direttore di Struttura Complessa di Anestesia, Analgesia e Medicina Perioperatoria e del Dipartimento Gestionale Area Critica, Giorgio Danelli è rientrato a Reggio Emilia.

A lui è affidato il compito di sviluppare l’attività di parto in analgesia e, più in generale, di terapia del dolore della struttura. Inoltre, dovrà partecipare in modo attivo alla definizione e al governo dei percorsi chirurgici urgenti, oltre a dare impulso alla interdisciplinarietà e interprofessionalità dei percorsi di cura nelle sedi di Reggio Emilia e Castelnuovo Monti in collaborazione con la rete ospedaliera provinciale.

«Sono orgoglioso di tornare a lavorare in Emilia Romagna e, soprattutto, in un’Azienda Ospedaliera come il Santa Maria Nuova, esempio di come si possono coniugare la competenza dei professionisti con lo stimolo a fare ricerca clinica finalizzata al benessere dei pazienti», ha dichiarato Danelli. «Mi impegnerò a mettere a frutto l’esperienza maturata nell’ambito del trattamento del dolore, concentrandomi sugli aspetti organizzativi oltre che clinici e dedicherò particolare attenzione ai pazienti fragili soprattutto nel dolore cronico».

Ricordiamo che la Struttura Complessa di Anestesia e Rianimazione del Santa Maria Nuova afferisce al Dipartimento Toraco-Vascolare e di area critica e conta su un organico di 79 unità, di cui 41 medici. L’equipe è dedicata ai tre comparti operatori con quasi 14.000 ore di attività anestesiologica, ai 12 posti letto di assistenza intensiva e ai 2 posti letto nell’Ospedale di Castelnovo Monti.