Nuova Direzione Strategica per l’ASST Valtellina Alto Lario

È tempo di nomine per la Sanità Lombarda.
Lo scorso 11 febbraio sono stati resi ufficiali i nomi della nuova direzione strategica dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Valtellina e Alto Lario: la dottoressa Giuseppina Ardemagni è il nuovo Direttore Generale, il dottor Andrea De Vitis il nuovo Direttore Amministrativo e il dottor Antonino Zagari il nuovo Direttore Socio Sanitario. I tre lavoreranno a stretto gomito con il Direttore Generale, Tommaso Saporito.

ASST Valtellina
Nuove nomine nella direzione strategia della ASST Valtellina e Alto Lario: la dott.ssa Giuseppina Ardemagni, il dott. Andrea De Vitis e il dott. Antonino Zagari affiancheranno il direttore generale Tommaso Saporito

Ardemagni è nella Sanità pubblica dal 1986, e dal 2008 ha ricoperto il ruolo di Direttore Sanitario presso varie aziende lombarde, dalla ASL di Sondrio a quella di Monza e Brianza, fino alla Azienda Ospedaliera Sant’Antonio Abate di Gallarate. In questi anni ha ovviamente accumulato una forte esperienza nel ruolo.

Andrea De Vitis è nella Sanità pubblica dal 1994. In questi 25 anni ha ricoperto vari ruoli amministrativi in diverse aziende del Sistema Sanitario Lombardo: direttore del Personale, dell’Organizzazione e Sviluppo, della Pianificazione Strategica e del Controllo di Gestione, della Gestione Amministrativa delle Cure Primarie e del Distretto. Ha inoltre partecipato come docente a numerosi corsi di formazione nell’ambito dell’Organizzazione, della Gestione delle Risorse Umane e del Controllo di Gestione.

Infine, Antonio Zagari ha accumulato, in trentanni di Sanità pubblica, molta esperienza nella gestione dei servizi territoriali, competenza che gli servirà per svolgere al meglio il ruolo che è andato a ricoprire. Professore a contratto presso l’Università degli Studi di Milano per il Corso di Laurea triennale di Infermieristica – Corso integrato Responsabilità Professionale e Organizzazione, ha partecipato anche come docente o relatore a corsi concernenti la presa in carico dei pazienti cronici, normativa socio sanitaria e responsabilità professionale. È autore di numerose pubblicazioni riguardanti le professioni sanitarie e la responsabilità professionale in campo sanitario.