Nuovo reparto di Ortopedia e Traumatologia a Reggio Emilia

È operativo il nuovo reparto di Ortopedia e Traumatologia al 4° piano dell’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.
Inaugurato il 5 luglio scorso, ospita pazienti ortopedici e ortogeriatrici.
Nei 1.100 metri quadrati freschi di riqualificazione trovano posto 42 letti, distribuiti in 18 stanze di degenza dotate di servizi igienici, oltre a locali di servizio e di supporto.

L’intervento ha creato spazi confortevoli dal punto di vista alberghiero e razionali dal punto di vista dell’organizzazione dell’assistenza, superando i limiti posti dall’età dell’edificio costruito oltre 50 anni fa.
L’adeguamento alle normative sui requisiti strutturali, tecnologici e organizzativi ha reso necessario: ottimizzare l’accessibilità a stanze e servizi igienici attraverso varchi più ampi, rifare le finiture interne, gli infissi, gli impianti di climatizzazione e di sicurezza.

Il progetto prevede che allo stesso piano sia collocato il reparto di Medicina Fisica e Riabilitativa dopo lavori di riqualificazione che prenderanno il via entro pochi mesi e che restituiranno 2.180 metri quadrati interamente rinnovati grazie anche all’importante contributo di 2 milioni di euro da parte della Fondazione Cuvier Boni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here