Sifo promuove la formazione dei farmacisti ospedalieri all’estero

La Società Italiana di Farmacia Ospedaliera e dei Servizi Farmaceutici delle Aziende Sanitarie, in collaborazione con la Duquesne University, Mylan School of Pharmacy e School of Pharmacy, Medical Centre dell’Università di Pittsburg, organizza un percorso formativo di un mese negli Usa. È stato indetto un bando che mette a disposizione dieci borse di studio rivolto ai soci Sifo che abbiano i requisiti richiesti e una buona conoscenza dell’inglese parlato e scritto. L’obiettivo è formare i farmacisti italiani che operano nelle aziende sanitarie attraverso la partecipazione sul campo dei borsisti all’attività di farmacia clinica, supportati da lezioni di livello universitario. In una realtà di campus i farmacisti selezionati potranno sviluppare nuove competenze per la cura del paziente e incrementare le proprie capacità di lavoro in team con le altre figure sanitarie.