Sostituzione della valvola aortica

Boston Scientific annuncia di aver ricevuto l’approvazione della FDA per il sistema valvolare aortico Lotus Edge™.
La tecnologia, per la sostituzione transcatetere della valvola aortica con tecniche minimamente invasive, è approvata per i pazienti affetti da stenosi aortica grave e ritenuti ad alto rischio per interventi a cuore aperto.

Il sistema valvolare è l’unica valvola aortica approvata dalla FDA che offre ai medici la possibilità di riposizionare e recuperare completamente il dispositivo anche dopo il posizionamento iniziale.
La valvola presenta, inoltre, un profilo con design a intreccio e supporta la tecnologia Adaptive Seal™, che riduce al minimo il rigurgito o la perdita paravalvolare adattandosi alla valvola aortica originaria del paziente.

L’approvazione del sistema valvolare Lotus Edge da parte della FDA integra la gamma dei prodotti Structural Heart di Boston Scientific – che include il sistema di protezione cerebrale Sentinel™, il dispositivo di chiusura dell’auricola atriale sinistra Watchman™ disponibili negli Usa, nonché il sistema valvolare aortico Acurate neo™, disponibile in Europa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here