Sviluppo congiunto di nuovi strumenti per la risonanza magnetica

Siemens Healthineers e Biogen hanno in programma lo sviluppo congiunto di applicazioni per RM con l’obiettivo di quantificare gli indicatori chiave dell’attività della sclerosi multipla e del suo progredire. Biogen è una società attiva nel mondo delle biotecnologie ed è stata in prima linea nella fornitura di terapie a pazienti affetti da Siemens Healthineers. Quest’ultima, per perseguire la sua strategia nel campo della neurologia, collaborerà con Biogen fornendo la propria competenza nella diagnostica per immagini. La sinergia delle competenze, rispettivamente nella diagnostica per immagini e nella neurologia, garantirà lo sviluppo di nuovi strumenti quantitativi in grado di soddisfare le particolari sfide tecnologiche imposte dalla sclerosi multipla. Grazie allo sviluppo di applicazioni automatizzate di risonanza magnetica – per quantificare i marcatori chiave della sclerosi multipla, comprese la detezione delle nuove lesioni in T2 e l’atrofia cerebrale – i pazienti potrebbero beneficiare di una disponibilità di dati migliori nel centro in cui si curano.