Trattamento efficace nei pazienti con STEMI

Lo stent ultrasottile Biotronik Orsiro® si è dimostrato superiore a Xience in termini di Target Lesion Failure (TLF) a 12 mesi.
Lo rivelano i nuovi dati dello studio BIOSTEMI, che rappresenta il primo confronto diretto tra due stent a rilascio di farmaco di nuova generazione per pazienti con infarto miocardico acuto con sopraslivellamento del tratto ST (STEMI).
BIOSTEMI è inoltre il primo RCT che offre uno studio di superiorità tra due stent a rilascio di farmaco.

Lo studio ha confermato ciò che l’analisi del sottogruppo con STEMI di BIOSCIENCE aveva già evidenziato: un diverso design della piattaforma può fare la differenza.
I dati dimostrano che Orsiro® offre una soluzione superiore rispetto allo stent Xience nei pazienti con STEMI.
In questo gruppo di pazienti, la guarigione del vaso è complicata a causa di uno stato infiammatorio e protrombotico complesso. Con Orsiro è possibile migliorare il decorso clinico di questi pazienti.