Un corso di formazione CEI sui criteri di progettazione dei locali medici

“Criteri di progettazione e verifica per i locali medici”: è il titolo del corso di formazione CEI che si svolgerà a Milano il 15 e il 16 aprile 2019.

Negli edifici adibiti ad uso medico, o nei locali come ambulatori e poliambulatori,  una corretta progettazione e installazione del sistema elettrico utilizzatore è infatti essenziale. Il corso prenderà in esame la normativa tecnica e la legislazione di riferimento, occupandosi di tematiche fondamentali come la corretta individuazione della zona paziente, il sistema di distribuzione IT-M e il collegamento equipotenziale. Altri temi trattati saranno la descrizione delle differenze tra i quadri elettrici presenti in una struttura ospedaliera, vantaggi e criticità concernenti l’illuminazione.

Il corso non è destinato solo ai progettisti e agli installatori del settore, ma anche a chi, all’interno di una struttura ospedaliera, è chiamato a vario titolo a interagire con il sistema elettrico utilizzatore, e dunque al personale tecnico afferente ai servizi tecnici, ai servizi di prevenzione e protezione aziendale e ai servizi di ingegneria clinica.

Per l’iscrizione è necessario registrarsi sul sito CEI MyNorma oppure utilizzare l’apposito modulo di iscrizione sul sito del CEI.