Veneto: nuove attrezzature per l’ospedale di Cittadella

Strumentazioni per il Centro di Procreazione Medicalmente Assistita, una colonna laparoscopica 3D per la chirurgia generale, sistemi di telemetria per il monitoraggio cardiologico, dotazioni ecografiche per la diagnostica in senologia: queste le nuove strumentazioni inaugurate lo scorso 5 febbraio all’Ospedale di Cittadella, afferente all’Ulss 15, in Veneto. 525 mila euro per un ospedale spesso denigrato ma che rispetta i tempi richiesti dal Ministero nel 98,2% delle prestazioni.

L’inaugurazione è stata anche occasione, per il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, di esortare i cittadini a collaborare al continuo miglioramento delle strutture ospedaliere, con la segnalazione di eventuali anomalie.
Anomalie che, ha ricordato, possono succedere: «qualcosa in alcuni casi può andare storto, qualche errore può essere commesso perché nessuno è perfetto, può innescarsi qualche equivoco tra operatori e assistiti, ma assicuro che a ogni segnalazione corrisponde un controllo approfondito che, nella stragrande maggioranza dei casi, porta a individuare cosa è successo e perché».