Nuovo ventilatore polmonare per l’Arcispedale Santa Maria Nuova

Nuovo ventilatore polmonare per l'Arcispedale Santa Maria NuovaLe associazioni e a volte anche i privati fanno molto per gli ospedali, non solo in termini di tempo dedicato ma anche di attrezzature donate.
Un esempio è la recente donazione di un ventilatore polmonare da parte della Lega del Cuore di Reggio Emilia e della famiglia Brevini a favore della Struttura Complessa di Cardiologia del Santa Maria Nuova. Si tratta di un ventilatore facile da trasportare perchĂ© molto maneggevole e che potrĂ  essere utilizzato sia per la ventilazione non invasiva e per quella invasiva in pazienti con intubazione orotracheale assistita dall’anestesista.
PiĂą nello specifico, lo strumento sarĂ  utilizzato «per la ventilazione di pazienti sottoposti a esami di coronarografia e interventi di angioplastica nel corso di infarti acuti e subacuti», come specificato da Alessandro Navazio, responsabile della Struttura Semplice di Emodinamica dell’Arcispedale.