Exposanità: presentata alla stampa l’edizione 2024 

È stata presentata a Milano la 23a edizione di Exposanità, che si terrà a Bologna dal 17 al 19 aprile 2024 in parte in contemporanea con Cosmofarma Exhibition (19-21 aprile), offrendo un giorno in comune, il venerdì, per chi volesse visitare entrambe le manifestazioni e dare un’occhiata anche al mondo del farmaco, che riveste un ruolo tanto centrale nella cura delle persone.

Ivo A. Nardella, ad BOS e Gruppo editoriale Tecniche Nuove

Quest’anno gli organizzatori hanno voluto mettere il valore umano al centro per affrontare le sfide sempre nuove che si affacciano all’orizzonte. Il personale sanitario, infatti, rappresenta l’infrastruttura portante e più significativa del nostro Sistema sanitario e occorre, quindi, prendersene cura con attenzione.

Francesca Ferilli, direttrice generale BOS

Le professioni del mondo sanitario e sociosanitario sono tradizionalmente al centro delle attività della manifestazione, che non rappresenta solo una proficua occasione di informazione e di scambio commerciale, ma anche un importante momento di confronto e di crescita per i professionisti del Sistema sanitario nazionale che qui possono incrociarsi ed entrare in contatto.

Marilena Pavarelli, project manager di Exposanità

L’edizione 2024 di Exposanità si concentrerà sull’importanza delle risorse umane e sulla valorizzazione delle competenze di ognuno come strumento chiave per assicurare qualità e tenuta del SSN.

Gli organizzatori sono convinti che le soluzioni innovative offerte dal mercato, se accompagnate da una rinnovata passione da parte dei professionisti che lavorano a vario titolo in sanità e in ambito sociosanitario, possano rappresentare gli ingredienti essenziali per una evoluzione dei servizi. 

Oggi si parla continuamente di tecnologia, di processi di digitalizzazione, di intelligenza artificiale e di ridefinizione degli scenari come strumenti per progettare la sanità del futuro. Bisogna però sempre ricordare che le competenze professionali e l’engagement dei professionisti della salute sono e rimarranno aspetti fondamentali e irrinunciabili per fare la differenza nella gestione di sanità e assistenza.

Proprio per questo motivo, la campagna di comunicazione studiata per Exposanità 2024 mette al centro l’attenzione dovuta a chi si prende cura ogni giorno dei pazienti e al ruolo fondamentale che ricopre attraverso un simbolico origami che cresce fino a trasformarsi in un cuore.

La manifestazione è studiata con l’obiettivo di offrire il massimo supporto ai i professionisti nella ricerca di nuove soluzioni, nuove competenze e nuovo entusiasmo per riprendere a crescere a beneficio della popolazione e con animo il più sereno possibile.
Appuntamento, quindi, a Exposanità, dal 17 al 19 aprile 2024 e a Cosmofarma Exhibition dal 19 al 21 aprile 2024, presso BolognaFiere.