App per esami a portata di touch

Il Centro Diagnostico Italiano ha reso disponibile gratuitamente per tablet e smartphone un’app per i 600 mila pazienti che ogni anno si recano presso le 21 sedi del Cdi. L’app permette di organizzare i propri referti in un archivio sanitario informatizzato e, grazie alla navigazione tramite mappe, di trovare la sede più vicina ed esservi guidati dal navigatore satellitare. I dati sensibili dei pazienti sono tutelati dalla trasmissione dati crittografata e dall’accesso tramite username e password fornite dal Cdi stesso (alcuni referti di esami particolarmente sensibili (test Hiv, esami genetici) non sono visibili on line ma vengono consegnati esclusivamente allo sportello. L’app è disponibile su iTunes, Google Play e Windows Phone Store.