 Venerdì 20 aprile 2018, dalle 10 alle 12, presso la Fiera di Bologna (Exposanità).
Venerdì 20 aprile 2018, dalle 10 alle 12, presso la Fiera di Bologna (Exposanità).
Nel corso ECM a numero chiuso “L’elettrocardiogramma: metodo rapido di lettura” ,  organizzato da Tecniche Nuove, viene affrontato un metodo di lettura rapida dell’elettrocardiogramma in 7 passi che nasce dall’esperienza quotidiana dei cardiologi, specie di quelli che lavorano sul territorio.
Questo metodo in sette passi è la sintesi pratica di concetti essenziali al fine di comprendere se ci si trova di fronte a un ECG normale oppure no.
Per comprendere l’ECG è necessario seguire lo stesso ordine degli atteggiamenti mentali che si devono effettuare nell’analisi dell’ECG.
L’analisi di un tracciato, infatti, non va fatta a “macchia di leopardo” ma seguendo degli step precisi.
Alla fine l’ECG dovrà essere esaminato in un’unica visione d’insieme generale e solo cosi sarà possibile emettere una diagnosi elettrocardiografica, non clinica ma elettrocardiografica sì.
Destinatari del corso – gratuito e aperto a un massimo di 50 partecipanti – sono medici di tutte le specializzazioni, infermieri, infermieri pediatrici, tecnici della fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare. Le iscrizioni sono aperte fino al 15 aprile.
 
            

