Gestione e manutenzione di apparecchiature medicali

Althea Italia ha firmato un contratto nell’ambito della convenzione di partenariato pubblico-privato con l’Asl Torino 3 per la dotazione, gestione e manutenzione di nuove apparecchiature ospedaliere.
L’accordo, che avrĂ  durata decennale e un valore complessivo di oltre 56 milioni di euro, è stato siglato attraverso Beta Project, societĂ  controllata da Althea Italia.

I servizi, che interesseranno i P.O. di Pinerolo, Rivoli, Venaria e Susa, sono stati inaugurati di recente.
L’accordo prevede, inoltre, l’attivazione del servizio RIS CVIS PACS, un innovativo strumento che permetterĂ  la gestione di tutte le immagini radiologiche digitali provenienti dai reparti ospedalieri piĂą sensibili come Cardiologia, Neurologia, Gastroenterologia di tutti i presidi dell’Asl TO 3, nonchĂ© quello di Emodinamica di Rivoli.

L’intesa, grazie al supporto operativo curato dall’azienda per i servizi di RM e TAC, garantirĂ  anche una sensibile diminuzione delle liste d’attesa e della mobilitĂ  per prestazioni extra-Regione.