Le linee guida Fadoi sempre con te

Sintesi delle principali Linee Guida Nazionali e Internazionali, diagrammi di flusso relativi a varie patologie critiche per interpretare al meglio gli algoritmi decisionali e identificare il miglior approccio di intervento: questi i contenuti della app ideata dalla Fadoi – Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti per favorire la divulgazione delle best practice in ambito internistico e di medicina d’Urgenza.

L’ultima versione della app è pensata per supportare anche gli infermieri nella loro pratica quotidiana, grazie a score, calcolatori e flow chart. In particolare, gli infermieri possono scegliere tra diversi argomenti, come approccio al politrauma, principali strumenti di valutazione infermieristica, gestione del PICC o del Midline nel paziente adulto, medicazioni avanzate delle ulcere da pressione e così via.

Quando si accede alla app si può scegliere se entrare nell’area dedicata ai medici o agli infermieri per trovare velocemente i contenuti di proprio interesse. Gli argomenti medici sono suddivisi per sistema, a eccezione della medicina peri-operatoria e delle procedure. L’app è disponibile per sistemi Android e iOS, a pagamento.