L’anno accademico 2017/18 dell’Università di Parma prevede un master di II livello in “Management dei Servizi Sanitari e Socio-Sanitari”, con 30 posti a disposizione. Il master, promosso dal Dipartimento di Medicina e Chirurgia, si rivolge a chi desidera acquisire competenze e abilità specifiche nella dirigenza di strutture sanitarie pubbliche e private, partendo dal livello intermedio.
L’inizio del master è in febbraio 2018, con chiusura a marzo 2019.
Il master – delle durata complessiva di 1500 ore, corrispondenti a 60 crediti formativi universitari – sarà strutturato in ore frontali di apprendimento, progetti sul campo e stage in aziende sanitarie.
I titoli riconosciuti come validi per accedervi sono quelli di laurea magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche, Scienze delle Professioni Sanitarie della Riabilitazione, Scienze delle Professioni Sanitarie Tecniche, Scienze delle Professioni Sanitarie della Prevenzione, Medicina e Chirurgia, Farmacia e Farmacia Industriale, Servizio Sociale e Politiche Sociali, Giurisprudenza, Scienze della Politica, Scienze dell’Economia, Ingegneria Gestionale, Psicologia, Sociologia, Scienze Chimiche, nonché chi sia in possesso delle corrispondenti lauree specialistiche o del vecchio ordinamento.
La data ultima per presentare i documenti è l’11 gennaio 2018, fino alle ore 12.00.
Il master sarà ufficialmente presentato il prossimo 23 ottobre, alle ore 15.00, presso la Sala del Consiglio del Palazzo Centrale dell’Ateneo e in streaming per chi non riuscisse a partecipare.
Stefania Somaré