«L’Ospedale di Susa costituisce un punto di riferimento per il territorio e ha un ruolo di grande importanza nell’attività dell’azienda sanitaria». Così si è espresso Flavio Boraso, direttore generale dell’ASL Torino 3 in occasione della presentazione del potenziamento del Pronto Soccorso della struttura ospedaliera, che ha visto l’installazione di 8 nuove travi testaletto complete di punti gas, prese elettriche e sistemi di chiamata.
«Questi lavori di potenziamento aiuteranno a fronteggiare meglio l’emergenza pandemica». Ora, infatti, il Pronto Soccorso potrà ricevere un numero maggiore di soggetti con insufficienza respiratoria acuta e potrà trattarli con ossigeno e, se necessario, con il casco per la ventilazione non invasiva.
Le migliorie apportate permettono inoltre di perfezionare la separazione del percorso Covid da quello ordinario e di adeguare le stanze d’isolamento della struttura, dedicandone una alle sole emergenze Covid e destinando l’altra a pazienti non Covid.