Scopri il mondo Io Sano: partnership, formazione ed eventi

IO SANO è il marchio di riferimento nel settore dell’idratazione e alimentazione nel settore sanitario e sociosanitario mediante sistemi automatizzati.

Ha ideato e sviluppato le sue soluzioni innovative in oltre vent’anni di ricerca, con il contributo di esperti e importanti professionisti nel settore sanitario.

È partner e collabora in vari ambiti con le associazioni del settore sociosanitario tra cui Uneba, Anaste, Ansdipp, LIUC Osservatorio Nazionale RSA.

Sostiene e partecipa inoltre a congressi e convegni di associazioni scientifiche nazionali (geriatria, foniatria, logopedia, nutrizione clinica ecc.).

Sostiene le attività di IDDSI, International Dysphagic Diet Standardisation Iniziative, l’istituzione internazionale dedicata alla definizione delle diete per i pazienti disfagici.

IO SANO mette dunque a disposizione, nell’ambito della fornitura dei servizi e soluzioni, il suo know-how complessivo per far fronte alla fragilità alimentare e ai bisogni dei pazienti e degli ospiti delle strutture sulla base di scenari, prospettive e obiettivi sanitari in continua evoluzione.

Servizi nutrizionali

Nel caso di fornitura di soluzioni per i pazienti disfagici può fornire servizi di screening e monitoraggio dello stato nutrizionale nonché attività e strumenti validati di screening degli ospiti a rischio disfagia e di formazione per la gestione del percorso nutrizionale.

Nutrire con Cura Academy

Grazie alla collaborazione con Nutrire con Cura Dysphagia Research Academy, IO SANO offre la disponibilità a organizzare attività di formazione rivolta ai vari ambiti del percorso alimentare (disfagia, nutrizione, sarcopenia, odontogeriatria ecc.).

La Academy può fornire proposte mirate rispetto ai vostri obiettivi, sulla base di format di corsi ECM, seminari, webinar e altre modalità formative di cui trovate esempi sul sito www.nutrireconcura.org.

Rispetto al tema della formazione segnaliamo l’iniziativa del corso per Chef Sanitario da noi ideato e realizzato con Cast alimenti, la scuola di alta cucina fondata da Vittorio Santoro e Iginio Massari.

Eventi e convegni

Infine, qualora d’interesse, IO SANO sarà lieta di ospitarvi o fornirvi accessi riservati agli eventi (convegni, congressi, seminari) in ambito sanitario e associazionistico rispetto al settore sociosanitario con le associazioni o le società scientifiche nostre partner.

Clicca qui per visualizzare il CALENDARIO EVENTI 2024.

Richiedi un appuntamento per avere maggiori informazioni oppure visita lo stand B34 pad. 32 in Exposanità a Bologna dal 17 al 19 aprile 2024 (clicca qui per richiedere un accesso in fiera).