Un villaggio virtuale per i diabetici

Un villaggio virtuale per i diabeticiSi presenta come un gioco interattivo su piattaforma la nuova app sviluppata da VitalAire per favorire stili di vita virtuosi in pazienti diabetici. Glucolandia è disponibile gratuitamente sia per dispositivi Android sia per iOS.
Dino Dolcino è la mascotte-muffin che guida l’utente in un villaggio virtuale, aiutandolo a scoprire utili informazioni sul ruolo dell’attivitĂ  fisica e dell’alimentazione nella vita quotidiana.

L’app contiene 4 aree: Sport Village, dove si può selezionare uno dei 20 sport disponibili per scoprire, dati il tempo e l’intensitĂ  dell’attivitĂ  fisica, quante calorie permetterebbero di consumare; Area Ristorazione, dove scoprire il carico calorico e la percentuale di carboidrati di 150 voci, tra alimenti e bevande; Biblioteca, dove reperire informazioni utili alla gestione quotidiana della dieta e dell’attivitĂ  sportiva; Area Personale, dove registrare attivitĂ  e alimenti preferiti, memorizzando fino a 10 menu completi.

L’app è un valido supporto per la corretta gestione dell’alimentazione e dell’attivitĂ  fisica quotidiana sia per diabetici sia per non diabetici. Glucolandia può essere suggerita dai medici ai pazienti che necessitino proprio di tenere sotto controllo alimentazione e attivitĂ  fisica.