Un’app vince il premio Le Fonti Awards

Un'app vince il premio Le Fonti AwardsImmaginate una piattaforma che consenta a medici e pazienti di stare in contatto anche dopo la dimissione ospedaliera. Questa piattaforma esiste: si chiama MyHospitalHub ed è stato implementato presso l’Unità di Ematologia e Trapianto di midollo osseo dell’Irccs Ospedale San Raffaele grazie al sostegno di Takeda Italia. Grazie all’innovazione digitale apportata, questa piattaforma, che è affiancata anche da una app, ha recentemente vinto un importante premio internazionale, Le Fonti Award 2017. Ma come funziona? Una volta a casa il paziente può utilizzando l’app, accedere in ogni momento al proprio piano terapeutico, divenendo così attori principali della gestione della propria malattia. Ovviamente sia l’app sia la piattaforma consentono la comunicazione con i medici di riferimento cui i pazienti possono dare indicazioni rispetto alla propria compliance alla terapia e alla qualità di vita. MyHospitalHub si rivolge a tutti i centri che hanno in carico pazienti con patologie croniche o oncologiche: ognuno potrà creare il proprio sito web ed entrare in contatto con i pazienti lontani.