Nei mesi passati il Registro Tumori Veneto ha avviato un percorso di certificazione lungo e complesso relativo, in particolare, agli strumenti di divulgazione e alla formazione del personale.

Questo percorso si è concluso con successo, infatti il Registro Tumori Veneto ha ottenuto, primo in Italia, la certificazione di qualità ISO 9001:2015, conferita da Bureau Veritas, ente riconosciuto presso ACCREDIA, l’Ente nazionale per l’accreditamento.

Massimo Rugge, direttore scientifico del Registro Tumori Veneto, ha sottolineato: «questo risultato è motivo di orgoglio, vediamo riconosciuta con una certificazione di standard internazionale la qualità del lavoro che svolgiamo.
Il successo di questa certificazione è merito di un gruppo di lavoro eccellente, ambizioso e proiettato verso una realtà sanitaria che fa onore alla Regione Veneto.
L’efficienza del Registro è essenziale per la gestione clinica dei tumori. Per i risultati raggiunti desidero ringraziare la Rete Oncologica Veneta, le Unità di diagnosi e cura oncologica e le Unità Operative Complesse di Anatomia Patologica, sulle quali pesa la maggiore responsabilità della qualità dei dati registrati».

Stefania Somaré